Perché non tutti i ragazzi vanno a lavorare all'estero!

 

Per un ragazzo oggi trovare un lavoro all’estero e cominciare a vivere una vita migliore sotto tanti aspetti è semplice!

Quindi la domanda sorge spontanea: Se lavorare all’estero fosse così semplice perché non lo fanno tutti?

Vuoi sapere il perché? Non lo fanno tutti perché non è la cosa più comoda da fare. Che lo si voglia accettare o meno siamo schiavi del comfort. Raramente abbiamo la meglio noi sulla comodità e il piacere temporaneo, molto spesso ahimè vince lei. Se sei affamato e ti mettono davanti due mele dell’orto coltivate senza medicinali e un big Mac quale delle due cose scegli? Se al centro commerciale ci sono due piani di scale da fare a piedi, ma puoi anche usare l’ascensore cosa fai?

Se sei come la maggior parte delle persone allora sceglieresti molto probabilmente l’hamburger e l’ascensore, nonostante sai che le mele e le scale sono la scelta migliore per la tua salute. Succede di prendere queste decisioni perché il nostro istinto ci spinge verso le soddisfazioni temporanee piuttosto che il benessere sul lungo termine.

La stessa cosa vale con il discorso di lavorare all’estero e vivere nuove meravigliose esperienze. Si è facile, te lo garantisco, si può trovare lavoro direttamente da casa se si rispettano alcuni requisiti o in meno di una settimana direttamente sul posto però bisogna rinunciare alle comodità, non ci sarà la mamma a fare la lavatrice, non ci sarà lo zio pronto a raccomandarci per avere un lavoro, all’estero si è soli ed è proprio questo il bello, perché ci permette di capire chi siamo veramente e tirare fuori potenzialità che non pensavamo neanche di avere.

Quindi vivere nuove esperienze lavorative all’estero è semplice, però bisogna scomodarsi, rimboccarsi le maniche e cominciare a darsi da fare, e questa cosa è contro il nostro istinto fannullone, per questo motivo pochi lo fanno!

Qualsiasi dubbio o domanda scrivimi e farò in modo di girarti un invito alla Viaggio Lavoro Room, un gruppo messenger pieno di persone intenzionate a viaggiare e lavorare all'estero e persone che lo fanno da anni e possono consigliare.

Be Bold and Travel the World!

 

Miky Rubini - Ideatore e fondatore del movimento Viaggio Lavoro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.