11 modi per viaggiare lavorando in giro per il mondo!

 

Ci sono diversi modi per viaggiare lavorando, alcuni di questi ti permettono di viaggiare gratis lavorando poco e aumentando il tuo bagaglio personale di emozioni uniche imparando sempre qualcosa di nuovo.

 

Oggi te ne elencherò 11:

 1) ALLA PARI: te ne ho già parlato dettagliatamente in questo articolo e consiste nel lavorare per gente locale in cambio di piccoli lavori in casa e babysitting;

2) VOLONTARIATO: è un modo semplice ed economico per conoscere il paese e la gente che lo abita.

Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, sconsiglio vivamente le agenzie, in quanto ti fanno pagare quote di iscrizioni non indifferenti, ma piuttosto cerca in internet quello che ti interessa e contatta direttamente le strutture.

In questo video ti mostro diversi modi per poterlo fare. Una buona alternativa è il servizio civile all’estero che ti permette anche di percepire un discreto stipendio.

3) WOOFING: (world wide opportunities on organic farm) consiste nel lavorare nelle farm di tutto il mondo tra le 4 e le 7 ore al giorno in cambio di vitto e alloggio, avendo cosi anche il tempo di esplorare i paesi in cui ti trovi.

Cliccando qui puoi trovare diverse offerte (al minuto 6:00).

4) EQUIPAGGIO DI UNO YATCH: In questo caso dovrai lavorare sodo, ma avrai anche il tempo di divertirti e tuffarti nei mari più belli del mondo e visitare il mondo via mare.

Non è necessario che tu sia un marinaio perché ricercano sempre diverse figure, per farti un’idea puoi dare un’occhiata su questa pagina e anche su quest'altra.

5) GUIDA TURISTICA: Chi non vorrebbe essere pagato per fare il turista all’estero?! Sicuramente avrai bisogno di qualche competenza in più, come le lingue straniere, competenze territoriali e storiche, e anche competenze sportive, ma avrai di certo un lavoro che ti appaga.

Ci sono diverse agenzie che cercano sempre questa figura un esempio è questo.

6) VILLAGGI TURISTICI: I villaggi di tutto il mondo assumono tutto l’anno, sia stagionali che fissi, gente da tutto il mondo per diversi tipi di posizioni più o meno faticose e impegnative, da camerieri a cuochi, animatori, receptionist, facchini e chi più ne ha più ne metta.

Qui trovi dei consigli per lavorare come animatore turistico all'estero.

7) BLOGGER: Le uniche cose che ti serviranno sono una connessione internet e un po' di conoscenza dei social network, non è facilissimo guadagnare da un blog, ma potrà servirti per arrotondare e tenere tutti sempre informati sulle tue avventure.

8) FREE-LANCE: Con delle competenze specifiche nel web designering, marketing, programmazione, etc… ci sono piattaforme che forniscono professionisti free-lance alle aziende che ne hanno bisogno, come per esempio Upwork.

9) VENDITORE ONLINE: Se durante i tuoi viaggi trovi qualcosa di interessante da poter vendere, o vuoi liberarti di cose che non usi più o magari crei dei prodotti artigianali, creandoti la tua rete di persone potrai provare a venderli online guadagnando qualche bel soldino che può sempre servire.

10) HOUSE SITTING: Ti permette di abbattere i costi dell’affitto prendendoti cura della casa di persone che vanno in vacanza, o lasciano la casa per periodi più o meno lunghi.

In Trusted house sitters potrai cercare la soluzione più adatta a te (minuto 3:15 del link per scoprire come fare).

11) FOTOGRAFIA DI VIAGGIO: Se sei appassionato di foto, sai usare una macchina fotografica e pensi che le tue foto siano bellissime e possano interessare alla gente, allora puoi provare a caricarle in siti come Smugsmug e cercare di venderle.

 

Questi erano 11 modi per viaggiare lavorando in giro per il mondo, ora se vuoi scoprire come fare al meglio le applicazioni nei vari siti allora sentiti libero o libera di entrare nel nostro gruppo tramite il portone d’ingresso che trovi QUI.

 

"Da sfogo alla tua creatività e abbi il coraggio di buttarti sempre”

 

Questo post é stato scritto da Francesca Vergani, la persona più libera e altruista che abbia mai conosciuto, venuta a mancare il 4 Maggio 2017.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Be Bold and Travel the World 💪✈️🌍

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.